domenica 30 giugno 2013

Associazioni e madri ostili! ARGH.

Hi guyssss! :)
Sì, sì, sì, sono in crisi TOTALE! Per molteplici ragioni. Anche se probabilmente non vi interessano ve le elenco!

  • Per prima cosa l'argomento Anno all'estero con mia madre è una cosa tremenda. Non ho mai visto una persona con una mentalità così chiusa cavolo. E' piena di paure stupide e si fa influenzare appena sente che negli Stati Uniti succede qualcosa. Voglio dire, anche qui potrebbe succedere qualsiasi cosa, non si può prevedere niente, anche qui ci sono pericoli, qui mi potrebbero succedere le stesse cose che succedono lì. MADRE CAPISCILO UNA BUONA VOLTA! Capisco che possa avere un po' di paura ma così è davvero esagerata. E' ormai da mesi che le parlo continuamente del mio sogno, di quello che farei se lei mi lasciasse realizzarlo, le ho fatto migliaia di promesse che manterrei immediatamente se lei dicesse sì. Mi basta solo un SI'! Però io non mi arrendo perchè la conosco e so che prima o poi cederà (più poi che prima!) e che mi lascerà andare. *Autoconvinciamoci di ciò per rimanere positiva, Luna!*
  • Seconda cosa.. Per contribuire all'ostilità di mia madre ci si mettono anche i suoi amici che ogni volta che mi vedono mi dicono "Ho sentito che vorresti fare l'anno all'estero, ma sei sicura?" "Guarda che non è tutto rose e fiori, è difficile.." "Ma non ti dispiace lasciare tutti qua? E se succede qualcosa di brutto mentre non ci sei?" "Ce la faresti a stare senza la tua famiglia per un anno? Caspita allora non ti importa granchè..". MA IO DICO.. FATEVI GLI AFFARI VOSTRI. IO AMO LA MIA FAMIGLIA, MI MANCHERANNO UN SACCO SI', AVRO' DELLE DIFFICOLTA', CI SARANNO GIORNI CHE ODIERO' STARE COSI' LONTANA DALLE PERSONE CHE AMO DI PIU', NE SONO SICURA MA E' IL MIO SOGNO DA SEMPRE E VORREI REALIZZARLO. Che fine fanno le frasi che tutti dicono "Segui sempre i tuoi sogni?".. Ecco è il momento di seguire il mio sogno. Perciò amici&conoscenti di mia madre, zittitevi!
  • Terza cosa.. Le associazioni. Santo cielo! Ce ne sono così tante.. Ed è vero che non si può categorizzare la migliore ma vorrei davvero che ci fosse quella perfetta... Sono sempre più indecisa e se fino a due giorni fa ero tutta viva la Wep e la BEC ora ho decisamente cambiato idea! (cambio idea sulle associazioni più di quanto mi cambi la maglietta!!) Ora sono molto per Youabroad (chissà quanto durerà questa mia fissa!) perchè è fantastica. Ho letto il blog di Giorgia che parte per gli USA che si è iscritta con Youabroad e ha già fatto colloqui vari e sta aspettando la mail di conferma (TI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE TI ARRIVI PRESTO <3) e mi fa pensare che quell'associazione non è poi così male. In compenso ho sentito cose pazzesche su BEC e anche su Wep... Helppppp... 
Il fatto per quanto riguarda le associazioni è che sono terrorizzata nel finire in un paesino sperduto nel nulla in una scuola con 200 persone massimo. E' quello che voglio evitare ma non so con quale associazione potrei evitare tutto ciò.. Forse un modo c'è ed è quello di scegliere lo stato o addirittura la scuola. Però d'altra parte se sapessi già la scuola che gusto c'è di aspettare con ansia l'host family e tutto il resto? Sì, come vedete sono molto problematica! Fiuuuuuuuuuuu! Magari se scegliessi almeno la macro area potrebbe cambiare qualcosa?... Non ne ho la minima idea. Con Youabroad e con Inter.interstudioviaggi c'è la possibilità (con un supplemento, chiaramente) di fare ciò.. Alla fine potrei optare per questa scelta! 
Tutto ciò che devo fare è continuare a informarmi, parlare con tanti exchange students, leggere blog (mi prendono come se fossero un libro e non smetto più di leggerli, davvero sono sconvolgente) e trovare altre tecniche per convincere la mia 'adorata' mammina.
Le associazioni favorite di oggi sono Youabroad e Inter.interstudioviaggi! Ahahahah tanto domani cambieranno -.-'
Vabbè dai non mi allungo ancora perchè è una splendida giornata (finalmente) e ne approfitto per andare in spiaggia perchè sono bianca come il latte!
Ci vediamo nel prossimo episodio ragazzi! 
Have a good day <3
Luna!

4 commenti:

  1. Sei tenerissimaaa, grazie mille!:')
    Spero in domani :3 <3

    RispondiElimina
  2. Guarda, non c'è un'associazione con cui puoi evitare di finire in un paesino sperduto, è questione di fortuna. E nemmeno scegliere la zona cambia qualcosa, perché i piccoli paesini ci sono in tutti gli stati. Io ti consiglio di scegliere solo l'associazione che ti sembra migliore e di sperare di non finire in mezzo al nulla. :)

    RispondiElimina